Opinione Serie A TIM TV


La visione di un evento sportivo (calcio, ma non solo) grazie alle nuove tecnologie e alla banda larga si adatta oggi come oggi, a molteplici utilizzi. Non necessariamente infatti è necessario un abbonamento a colossi come Sky o Mediaset Premium per godersi una partita sul proprio televisore, magari "svaccati" sul divano e con una bella birra fresca. Non sto parlando del ricorso a metodi illegali, di web tv / iptv sportive visibili tramite appositi software, ma di un sistema che ho voluto provare personalmente che, a fronte di un piccolo prezzo (attualmente 1,99 €), consente la visione di una partita in diretta.

Sto parlando dell'applicazione (disponibile per iOS e Android) Serie A Tim TV, app ufficiale della Tim (ma non bisogna essere necessariamente clienti) sponsor appunto della serie A. La mia prova si è svolta con un iPhone collegato tramite chromecast al tv di casa, di una ADSL 20 Mega di infostrada e ovviamente di 2 euro 😃


SCELTA - Voto 4
Purtroppo partiamo dal primo neo, la scelta infatti è limitata. Solo 3 partite possono essere acquistate, quindi è possibile che durante la settimana potreste non usufruire di questo servizio per vedere la vostra squadra del cuore. 

PRESENTAZIONE - Voto 6
La qualità delle partite è accettabile, e l'acquisto consente anche la visione di un prepartita e postpartita di circa 30 minuti, in verià molto scarno, con commenti del cronista di turno e di una "donzella" in uno studio virtuale.  

STREAMING - Voto 5
Nell'evento da me comprato (derby Lazio - Roma) ho riscontrato qualche problema tecnico, la connessione infatti è saltata 3/4 volte (buffering e crash dell'applicazione) nel primo tempo mentre è rimasta stabile per tutto il secondo.

GIUDIZIO FINALE - 5
Come comprensibile non posso ritenermi totalmente soddisfatto, nonostante infatti la cifra spesa sia stata minima mi sarei aspettato una connessione più stabile. Come anticipato poi, la possibilità di scelta limitata (probabilmente legato ad una questione di diritti) costringe alla ricerca di alternative. In conclusione, c'è molto lavoro da fare, ma sono sicuro che servizi come questo possano da un lato arginare il fenomeno pirateria, dall'altro rendere accessibile a tutti il calcio... 

Scarica | l'applicazione per vedere la Serie A su iOS
Scarica | l'applicazione per vedere la Serie A su Android
 
Opinione Serie A TIM TV Opinione Serie A TIM TV Reviewed by Nitro81 on 12:46 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.