Kodi liste e addon italiani [in aggiornamento]


Vuoi creare un mediacenter in grado di attingere dai tuoi hardisk di rete o vedere in streaming canali tv, partite di calcio, f1, film, serie tv e molto altro?

Il media center per eccellenza, probabilmente ne avrai sentito parlare è Kodi. 
Non è necessario un hardware potente, anzi, basterebbe anche pc/notebook ormai non più nuovissimo da attaccare al televisore. Basti pensare che è infatti disponibile nativamente per Windows, Linux,  Mac OS ma anche per Android e iOS (per quest'ultimo serve il JB o tramite builds.io vers."Kodi Jarvis")

Premessa: Questa non vuole essere una guida dettagliata sull'argomento, ma solo una segnalazione di fonti, liste, addon e app che lo rendono uno strumento molto versatile, economico e dalle potenzialità infinite

1) Download
Una volta scelta la piattaforma da usare avviate il download tramite l'apposita pagina - Download Kodi e avviate l'installazione (per i dispositivi iOS senza jailbreak potete utilizzare la versione di builds.io).

2) Aggiunta liste canali tv e addon video-
Come anticipato grazie a Kodi è possibile guardare migliaia di canali gratuitamente. In rete ci sono infinità di liste e addon (spesso da sviluppatori di terze parti non collegati al team di Kodi/XBMC). Le modalità di aggiunta sono spesso sempre le solite, o direttamente da file ZIP o passando prima da una fonte (repository).

Aggiunta di una fonte/repository:
Avviare Kodi, dalla voce SISTEMA cliccare su Gestione File, Aggiungi Sorgente, inserire percorso url (es.http://fusion.tvaddons.ag) e un nome (es. fusion).

Aggiunta di una addon
Avviare Kodi, selezionare SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / o da repository (preesistenti o aggiunte manualmente.

Una volta ricevuta la conferma di installazione l'addon è disponibile nella relativa sezione (es. VIDEO) e in alcuni casi potrebbe richiedere un minimo di configurazione. 

Per cominciare ecco quelli che ho provato:

  • Kodi Live Tv (Addon video per vedere canali tv/radio italiani e non solo) - Kodilive.eu (file ZIP)
  • Stream On Demand - (Ricerca di film dai principali siti di streaming online)  - Streamondemand (file ZIP).
  • Stream on Demand Pure ITA - Simile al precedente ma con altre fonti e grafica accattivante - SoD Pure ITA
  • ITFlix - Motore di ricerca di film e serie tv (dai creatori di filmphp) - ItFlix
  • Filmphp - Addon ricco di liste, dedicate all'intrattenimento e al calcio in steaming - Richiede registrazione tramite telegram - Filmphp.it
  • Evil Addon - Nato prima come lista XML, ora disponibile come addon per film, sport e molto altro - Qui troverete la versione di Evil King Plus aggiornata
  • LiveStream Pro (addon in grado di caricare liste M3U/XML contenenti canali web e IPTV. - dopo aver aggiunto la repository Fusion (vedi sopra) scegliere SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / fusion / xbmc-repos / international (pakistani-repository.shani-x.x.x.zip) - Installa da repository / Shanish Addon Repository / Add-on Video / livestreamsPro / Installa.
     N.B. Per funzionare richiede un minimo di settaggio, aggiungendo almeno una lista (tasto destro del mouse o tenere premuto per qualche istante se su dispositivi touch) / Impostazioni Add-on / Add Source / Choose File







Kodi liste e addon italiani [in aggiornamento] Kodi liste e addon italiani [in aggiornamento] Reviewed by Nitro81 on 17:19 Rating: 5

1 commento:

  1. di terze parti non collegati al team di Kodi/XBMC). Le modalità di aggiunta sono spesso sempre le solite

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.