Gooligan - Nuovo malware Android intimorisce Google


Altro guaio per l'universo Android. Il nuovo malware ribattezzato "Gooligan" sembra aver già infettato un milione di dispositivi con conseguente violazione degli account Google collegati. Posta elettronica, Foto, Documenti e dati personali degli utenti in balia quindi degli hacker.

L'infezione può avvenire principalmente scaricando applicazioni da store alternativi al Play Store, spesso tramite l'installazione di app crackate, ma non solo. Le versioni vulnerabili sono la 4 e la 5 (che si stima ancora presenti in circa il 75% dei dispositivi), se avete quindi Marshmallow siete salvi. 

La diffusione in Europa è al momento solo al 9% ma in continuo aumento. Google è già corsa ai ripari e in accorto con la società di sicurezza informatica che ha diffuso la notizia ha reso disponibile il tool "Gooligan Checker" per verificare se l'account è compromesso.




Se il responso dovesse essere differente dall'immagine mostrata, l'unica soluzione è fare un bel reset totale e successivamente cambiare le proprie credenziali per l'accesso ai servizi Google.



Gooligan - Nuovo malware Android intimorisce Google Gooligan - Nuovo malware Android intimorisce Google Reviewed by Nitro81 on 13:10 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.