Sensible World of Soccer rose aggiornate


Ci troviamo alla fine dei mitici anni 80.. Molte software house sfornavano piccoli capolavori che tenevano incollati i primi videogiocatori. Nell'ambito calcistico si erano affacciati già dei miti come Emlyn Hughes International Soccer e Microprose Soccer (entrambi del 1988 su c64). Completavano il panorama il primo Kick Off (1989) e Sensible Soccer (1992). Bisognerà però aspettare fino al 1994 per assistere alla nascita di SWOS, ossia quel capolavoro conosciuto ancora oggi come Sensible World of Soccer. Fu infatti un gioco che abbino per la prima volta l'elemento manageriale ad un arcade dalla giocabilità inarrivabile, la cui longevità non si sarebbe potuta prevedere. Ancora oggi infatti, dopo 20 anni dalla sua nascita,  c'è una schiera di 30/40enni appassionati che rivive quelle emozioni online grazie alla strepitosa creazione partorita dalla mente folle di Joh Hare.

Ed ecco la notizia... la community più attiva, Sensiblesoccer.de,  ha realizzato una versione del gioco con le rose aggiornate all'edizione 2016/2017 disponibile sia per PC che Amiga. Personalmente consiglio quest'ultima, la più riuscita in termini di grafica e di giocabilità, che rimane comunque eseguibile anche da pc tramite l'emulatore amiga winuae integrato e che permette di sfidarsi online con giocatori di tutto il mondo.

Sensible World of Soccer rose aggiornate Sensible World of Soccer rose aggiornate Reviewed by Nitro81 on 13:46 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.