Pes2008? No grazie, viva il calcio old style!

Inutile negare che Pro Evolution Soccer/Winning Eleven abbia segnato il mondo dei videogiochi calcistici, ma la vera storia del calcio (che probabilmente i giovani d'oggi non conoscono e non saprebbero apprezzare) è stata fatta da giochi come questi:

Microprose Soccer: Grafica strepitosa per l'epoca.. come dimenticare la pioggia durante le partite con relative scivolate disastrose e il Banana Power?!?! Funziona perfettamente con Dosbox)



Sensible Soccer / Sensible World Of Soccer: L'evoluzione di Microprose Soccer... la perfezione! Un livello di giocabilità altissimo, ancora oggi uno dei giochi più giocati dagli appassionati di Retrogaming. Su www.sensiblesoccer.de esiste una vera e propria comunità dedita all'emulazione, all'aggiornamento del gioco e alle sfide online.


Kikckoff/2: Il capolavoro di Dino Dini che in quel periodo si contendeva la scena calcistica proprio con Sensible, risulta essere ancora uno dei giochi migliori e seguiti del genere. Su http://www.kickoffworld.net potete trovare tutte le info sulle varie versioni e gli aggiornamenti!


The manager: Il gioco è un misto di sport e simulazione, poiché scegliete le tattiche per ogni partita mentre vi occupate della negoziazione dei contratti con i giocatori, degli sponsor, degli investimenti nell' espansione dello stadio, etc. Ogni partita è ben animata con filmati per ogni evento importante. Con un po di stupore (ma neanche tanto.. anche io andavo matto per questo gioco) ho scoperto che esistono dei fedelissimi che hanno aggiornato il gioco alla stagione 06/07 e curato qualche bug (esempio mettendo i 3 punti a vittoria) e creato un editor per le azioni!


ce ne sarebbero da citare molti altri... tra cui anche lo stupendo Manchester United The Double.... spazio ai ricordi quindi.. e al grande calcio! :)
Pes2008? No grazie, viva il calcio old style! Pes2008? No grazie, viva il calcio old style! Reviewed by Nitro81 on 00:37 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.