Recuperare documenti cancellati - Software Gratuito


Hai cancellato per errore alcuni files importanti e non sai come recuperarli? Distrattamente ha svuotato il cestino e rischi di perdere ore e ore di lavoro? Non preoccuparti è capitato a tutti! Oggi  vedremo insieme come ripristinare facilmente i documenti cancellati con un software recupero dati

Il primo consiglio è di installare EaseUS Data Recovery su un hard disk o una partizione diversa rispetto a quella che si andrà ad analizzare, questo perché registrando nuovi dati è possibile che alcuni vengano sovrascritti. L'installer è abbastanza semplice, pochi click e si è pronti a cominciare.


Dopo il primo avvio viene fatta una duplice scansione, una rapida e una profonda. Fin da subito il software saprà scovare le tracce di moltissimi file cancellati nel tempo (più recentemente i file sono stati eliminati maggiore sarà la probabilità di recupero). Tramite una semplice interfaccia sarà possibile ritrovare i documenti di interesse selezionando dall'intero risultato della scansione o filtrando gli stessi attraverso le categorie previste (Grafici, Audio, Documento, Video, Email, Altri)


Una volta selezionata la cartella di destinazione per i file, il recuperò avverrà in maniera molto rapida. Come indicato in precedenza il software è gratuito e permette di recuperare fino a 500 MB, ma condividendo su uno dei social il messaggio che apparirà la prima volta è possibile ottenere un altro giga e mezzo (per un totale di 2 GB). Più che sufficienti insomma per "salvarvi la vita" e testare il programma in tutte le sue parti. Personalmente ho recuperato con successo alcune foto e progetti Photoshop.

Riassumendo quindi la versione free dispone delle seguenti caratteristiche:


N.B. Il programma è disponibile anche per Mac. Per maggiori info sulle versioni senza limiti, vi rimando al sito ufficiale.

Vai | Easeus.com



Recuperare documenti cancellati - Software Gratuito Recuperare documenti cancellati - Software Gratuito Reviewed by Nitro81 on 09:51 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.