Emulare PSP Android, PC, iOS - PPSSPP


E' proprio vero che la tecnologia fa passi da gigante. Non sembra passato molto infatti dai tempi in cui i computer avevano pochi MB di Hard disk e i giochi entravano in uno o più floppy disk.
Oggi abbiamo invece tra le mani smartphone con giga di ram e spazio di archiviazione potenzialmente infinito con microsd e cloud.
Perché faccio questa riflessione? Perché anche gli stessi emulatori sono migliorati notevolmente permettendo di giocare a console via via sempre più potenti.

Recentemente infatti ho avuto modo di provare le potenzialità di PPSSPP l'emulatore gratuito multi-piattaforma in grado di emulare giochi della PSP (Playstation Portable) in full HD su PC e perfino di giocarli in maniera quasi perfetta su dispositivi Android.
Inoltre negli smatphone e tablet attuali è possibile migliorare la risoluzione originale, rendendo i giochi più moderni che mai.

Come anticipato l'emulatore è disponibile per Android, Windows ma anche per iOS, macOS, Linux e altri. Grazie ad una serie di settaggi è possibile regolare l'emulazione (esempio la presenza o meno del frameskip) in modo da risultare più fluido e più adatto al proprio dispositivo.
Per funzionare ovviamente avrà bisogno delle ISO dei giochi (per le quali dovete comunque possedere una copia fisica, in modo da non violare alcun copyright).


In rete poi esistono delle personalizzazioni in grado di attualizzare vecchi giochi. Pro Evolution Soccer uscito fino all'edizione 2014 è stato ad esempio aggiornato con le ultime rose al mercato 2018/2019 (compreso Ronaldo alla Juventus). Un suggerimento? Abbinate un joystick bluetooth e non ve ne pentirete!

 Scarica Gratis | PPSSPP

Emulare PSP Android, PC, iOS - PPSSPP Emulare PSP Android, PC, iOS - PPSSPP Reviewed by Nitro81 on 11:56 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.