Come monitorare aggiornamento pagine


Nei tempi di feed e notifiche è difficile pensare di non essere aggiornati costantemente. Eppure potreste avere la necessità di monitorare una pagina web che non offre questo servizio. Quante volte avreste voluto ad esempio osservare il variare di un prezzo/disponibilità di un prodotto online? O di essere avvertiti per qualsiasi modifica fatta nel tempo. Mi viene in mente anche la possibilità di controllare la presenza di un elenco di persone ammesse o che hanno passato un esame.


Oggi vi presento quindi un sito in grado di fare tutto ciò, il suo nome "changedetection" dice già tutto. Per tenere traccia dei cambiamenti di una pagina basta inserire l'indirizzo e una mail di riferimento, niente di più semplice.

Non fatevi ingannare dalla sua grafica scarna, ho testato personalmente il servizio e devo dire che fa quello che promette!

Ecco ad esempio cosa è successo inserendo l'url di un prodotto presente in uno store online:


Come è possibile vedere dallo screenshot il 20 settembre la disponibilità è passata da "IMMEDIATA" a "IN 5 GIORNI", mentre in precedenza era stata tolta dalla descrizione del prodotto "Offertissima TELEFONIA".

Davvero utile quindi, ovviamente poi è possibile in qualsiasi momento disattivare le email di alert e il monitoraggio delle pagine selezionate.

Non vi resta che provarlo, è gratuito!


Vai | changedetection.com
Come monitorare aggiornamento pagine Come monitorare aggiornamento pagine Reviewed by Nitro81 on 13:03 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.