Videoregistratore TV online.. vcast è tornato! - PARTE 1/2


Dopo tanto tempo rieccomi a parlare di Vcast... nell'articolo precedente risalente al lontano 30/10/2007 venivano menzionati alcuni problemi legati ai diritti tv. Di lì a poco Vcast smise di funzionare, ma ora Vcast è tornato! I tempi sono più maturi? Speriamo vivamente di si, Vcast intanto tenta la rinascita dalle sue ceneri, permettendo la registrazione online di numerose emittenti televisive del digitale terrestre.

Attualmente in fase beta consente ai nuovi iscritti un limite di 32 ore mensili in versione gratuita, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Si stanno definendo le modalità delle versioni premium con maggiore ore a disposizione, l'alta definizione (HD) e la registrazione contemporanea di più canali.

Partiamo però con ordine... come funziona?
La versione beta consente la sottoscrizione del servizio in modalità Premium in anteprima per un anno, gratuitamente! Dopo l'attivazione dell'account (in questa fase potrebbero volerci anche alcuni giorni), sarà necessario collegare il proprio spazio Cloud di archiviazione dove verranno caricate le registrazioni. Le opzioni sono due Microsoft Onedrive e /o Google Drive (se non lo avete correte a crearne uno gratuitamente).  Una volta loggati potrete farlo dal menù in alto MyVcast - Impostazioni

Una volta concessa l'autorizzazione (indispensabile perché il sito non offre un servizio di hosting personale) non ci resta che far partire le registrazioni tramite "REC manuale" o utilizzare la "Guida TV" per programmarle con estrema semplicità.
I canali a disposizioni nella guida sono quelli più noti (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, Deejay tv, Iris, Rai Movie, Rai Premium, Cielo, La 5, Real Time, Mediaset Extra, Italia 2, Giallo, Boing, K2, Rai Gulp, Rai YoYo, La F, Dmax, Focus), ma in continuo aumento (tramite la registrazione manuale è possibile programmare videoregistrare online anche le trasmissioni di Mtv, Rai4, Rai5, ClassTv, Tv2000, La 7d, Qvc, TopCrime, Frisbee, Cartoonito, Rainews24, Rai storia, Rai Sport1, Rai Sport2, Winga tv, Super Tennis, Play me, Radio Italia, Rai Scuola, Spot italia).
Scelto il programma e/o l'orario non ci resta che attendere. In questa prima fase può volerci anche mezza giornata prima di trovare quanto richiesto sul nostro spazio di archiviazione. Nella sezione "Le mie REC" troveremo le registrazioni prenotate e disponibili. Lo stato di ognuna passerà di volta in volta da "in lavorazione", "in upload" e infine a "disponibile sul tuo Cloud Storage".
Videoregistratore TV online.. vcast è tornato! - PARTE 1/2 Videoregistratore TV online.. vcast è tornato! - PARTE 1/2 Reviewed by Nitro81 on 18:08 Rating: 5

3 commenti:

  1. Grazie. Sto provando ma non vedo il risultato. Quanto durano i tempi di lavorazione ed upload per 1 ora di registrazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai miei test si prendono per l'elaborazione e l'upload tra le 10 e le 15 ore

      Elimina
  2. Ho ricevuto messaggio con indicazione di errore nell'upload. Mi si richiede di rifarlo in Onedrive. Non so come si fa

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.