Unire due partizioni chiavetta usb

Può succedere di comprare una pennetta usb e scoprire di non poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Questo avviene perché spesso parte della memoria è riservata a una partizione (nascosta o meno) creata dalla stessa casa produttrice. Il più delle volte esistono dei tool ufficiali per la rimozione, ma non sempre. I tradizionali software per la gestione dei dischi su windows (e perfino il potente gparted di linux) spesso non riescono nell'intento di unire le due partizioni. Ecco allora una possibile soluzione: Chipgenius.


Questo programmino cinese consente di individuare la marca e il modello di chip utilizzato dalla chiavetta usb e di scaricare l'apposito programma per il fix. In questo modo avremo un duplice vantaggio: una sola partizione con il 100% dello spazio e la compatibilità con tutti i dispositivi che consento la lettura di periferiche usb.

Vediamo come procedere:
  1. Scaricare l'ultima versione di CHIPGENIUS, estrarlo sul desktop e doppiocliccare l'eseguibile assicurandosi di avviarlo con poteri di amministratore.
  2. Inserire la pendrive in modo da farla riconosce dal sistema. La finestra di CHIPGENIUS mostrerà tutti i dispositivi usb connessi. Assicurarsi quindi di selezionare la giusta unità dalla lista.
  3. Prendere nota delle informazioni mostrate da CHIPGENIUS.
    Le più importanti sono:
    a. Chip Vendor - Marca del produttore del chip.
    b. Chip Part-Number - Numero identificativo del chip CPU usato nel drive USB.
    c. Flash ID Code - Numero identificativo del chip Flash usato nel drive USB
    d. USB Device ID - contiene due numeri identificativi- Vendor ID & Product ID.
  4. Cercare e scaricare il tool corrispondente nella pagina del produttore mostrata. Una volta lanciato il software per il fix sarà necessario formattare l'unità.


Fonte: usb-fix.blogspot.it/
Photo Credit:.tchibo.de
Scarica | CHIPGENIUS
Unire due partizioni chiavetta usb Unire due partizioni chiavetta usb Reviewed by Nitro81 on 22:12 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.