Screencast registrazioni video desktop

Se il vostro intento è fare screencast professionali (video registrazioni del vostro desktop, utili ad esempio per creare tutorial) oggi vi segnalo uno shareware pienamente funzionante per 30 giorni: BB FlashBack.

Il suo funzionamento è molto semplice, una volta in esecuzione infatti potrete scegliere se includere l'audio, quando avviare la registrazione, quando metterla in pausa e quando farla ripartire. In realtà di questo programma esistono ben 3 versioni: la Express, la Standard e la Professional con caratteristiche più o meno avanzate:
  • La Express è di per sé abbastanza completa, consente infatti di registrare video, suoni, e acquisire tramite webcam con funzioni di sharing online e salvataggio nel formato AVI e Flash.
  • La Standard edition permette di aggiungere annotazioni e consente l'esportazione finale anche nel formato WMV e QuickTime.
  • La Professional edition (quella che vi consiglio) è la più completa con possibilità di creare anche dei file eseguibili (.exe) fare zoom e aggiungere effetti video-audio tramite un editor interno.
Per una confronto completo delle caratteristiche confronta questa tabella riepilogativa.


Tra le funzioni particolari di questo programma è degna di essere sottolineata anche quella capace di importare filmati AVI preesistenti (magari creati con programmi simili) trasformandoli in filmati .fbr  pronti per essere editati.

I video realizzati nel periodo trial di trenta giorni non hanno limiti, possono essere anche convertiti nel formato scelto, ma avranno un watermark pubblicitario in alto a destra (rimovibile acquistando la licenza).

Scarica | Blueberry Flashback Screen Recorder

Vuoi fare una semplice registrazione con un programma gratuito? Prova Cam Studio!

Screencast registrazioni video desktop Screencast registrazioni video desktop Reviewed by Nitro81 on 18:34 Rating: 5

2 commenti:

  1. My Screen Recorder è uno dei migliori schermata registrazione strumenti. Registra il tuo schermo e audio dagli altoparlanti o la voce dal microfono - o entrambi contemporaneamente. E 'facile da usare e perfetto per tutorial e video di formazione per YouTube

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.