Trasformare Smartphone scanner portatile

Gli smartphone stanno divenendo sempre più degli strumenti all in one che ogni giorno ci vengono in aiuto. Non più soltanto dei semplici telefoni, ma navigatori, agende, fotocamere, videocamere, registratori vocali e chi più ne ha più ne metta. Già in passato avevo trattato l'argomento "usare una macchina fotografica come scanner". Oggi riprendiamo il discorso indicando invece come trasformare uno smartphone Android o iOS in un potente scanner portatile.

Grazie all'applicazione CamScanner infatti sarà possibile generare dei file in formato pdf partendo da uno o più scatti fotografici preesistenti o catturandoli tramite la fotocamera del dispositivo. Un sistema di filtri infine ottimizzerà il contrasto (a scelta il grado di intensità) e il livello di inclinazione della foto rendendo cosi il risultato finale decisamente buono. Molte sono poi le opzioni di condivisione tra cui Fax, Stampante, Bluetooh, Wi-fi, email e dropbox (se installato).
Vi starete chiedendo... quanto costa? In realtà la versione a pagamento ha un costo irrisorio di 3,99 Euro sia su Play Store che su iTunes (per i dispositivi Apple permette anche la funzione di riconoscimento del testo - ocr). Per chi volesse testarne le potenzialità però esiste anche una versione gratuita pienamente funzionante, che aggiungerà ai documenti solamente un piccolo watermark in basso assolutamente non invasivo.

Sito Produttore
Versione Gratuita Android Market - Cam Scanner Phone PDF Creator
Versione Gratuita iTunes - Cam Scanner Free
Trasformare Smartphone scanner portatile Trasformare Smartphone scanner portatile Reviewed by Nitro81 on 10:00 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.