Miglior antivirus gratuito 2011: Avast 6?

Alla classica domanda "qual è il miglior antivirus?" è difficile rispondere. Spesso perchè ogni programma ha i suoi pro e i suoi contro. Non molto tempo fa vi proposi una serie di classifiche dove Avast era senza dubbi una ottima scelta sia tra i gratuiti che tra quelli a pagamento.


Già nella versione 5 infatti, erano state introdotte diverse migliorie a livello grafico e funzionale. Nella 6 sono stati fatti ulteriori passi avanti come ad esempio l'introduzione anche per la versione gratuita dell'AutoSandbox (ovvero l'esecuzione di programmi potenzialmente pericolosi in una sorta di ambiente protetto che impedisce il danneggiamento del sistema) o il WebRep (un componente aggiuntivo che fornisce informazioni sull'affidabilità dei sitiweb sulla base di segnalazioni utenti-casa madre). Avast 6 quindi può essere definito un vero e proprio sistema di sicurezza che oltre a proteggervi da virus può eliminare malware, spyware e minacce varie.



Avast antivirus 6 è disponibile al seguente indirizzo, ma per tutti i possessori della vecchia versione basterà effettuare l'aggiornamento.

Scarica Avast 6 Free Antivirus



Miglior antivirus gratuito 2011: Avast 6? Miglior antivirus gratuito 2011: Avast 6? Reviewed by Nitro81 on 19:34 Rating: 5

1 commento:

  1. Non c'è dubbio che Kaspersky sia uno dei migliori, purtroppo non è gratuito :)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.