Come creare immagine pagina web senza programmi


Quante volte vi è capitato di voler catturare una pagina web e vi siete scontrati con il copia e incolla? Adesso non è più necessario fare un art attack posticcio, ricorrere a servizi online o ad appositi programmi o estensioni. Sarà sufficiente infatti utilizzare le funzioni native del vostro browser, firefox o chrome. Vediamo come:

Chrome
Molti di voi sapranno che esiste una apposita modalità riservata agli sviluppatori. Per accedere alla console velocemente basta premere il pulsante F12. Per effettuare una foto dell'intera pagina è sufficiente attivare il secondo pulsante in alto "Toggle Device Toolbar" e selezionare tramite i 3 puntini verticale della nuova finestra la voce "Capture Screenshot".


E' possibile inoltre aggiungere una cornice per simulare dispositivi mobili (iPhone, Nexus, Galaxy o iPad) selezionando la voce Show device frame.

Firefox
Anche firefox ha una sua modalità sviluppatori richiamabile sempre con il pulsante F12. Dopo averla attivata basterà cliccare sul pulsante impostazioni e spuntare l'opzione "Cattura una schermata della pagina intera". Una volta fatto apparirà una nuova icona a forma di macchina fotografica per fare Screenshot completi con un solo click.


Come creare immagine pagina web senza programmi Come creare immagine pagina web senza programmi Reviewed by Nitro81 on 16:36 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.