Emulatore iOS Mame, Nintendo, Playstation, Gameboy


Poco tempo fa vi ho parlato di emulazione su iOS. Purtroppo molti di voi conosceranno le politiche restrittive di apple che non consentono agli emulatori di stare a lungo sullo store ufficiale. Provenance e gba4ios scaricabili da iEmulators hanno inoltre smesso di funzionare a causa del certificato revocato e per i dispositivi no jailbreaked al momento le soluzioni non sono moltissime. Tramite BuildStore è ancora possibile installare gli emulatori sopracitati e gli altri visibili nell'immagine a patto di sottoscrivere un abbonamento annuale di 10 $ circa (e credetemi, ne vale la pena!!). Se state poi cercando qualcosa con un ottimo sistema integrato di ricerca delle rom, vi consiglio Happy Chick.
Un applicazione cinese con cui potrete giocare gratuitamente ai giochi del Nintendo DS (NDS), Nintendo 64 (N64), PlayStation 1 (PSX), PlayStation Portable (PSP), GameBoy Color (GBC), GameBoy Advance (GBA) e a molti altri su iOS senza bisogno di Cydia. La procedura di installazione non è immediatissima, ma ne vale la pena. Se non l'avete già dovrete innanzitutto scaricate l'applicazione WeChat e cercare l'utente Xiaojigame, un bot che vi comunicherà l'indirizzo univoco per il download dell'app. Per una guida passo passo vi consiglio la visione di questo tutorial: 


Update: la procedura è stata aggiornata. Ora grazie a  BuildStore è possibile scaricarlo gratuitamente con un click!

Per quanto riguarda invece le Rom in rete è possibile trovare diversi siti. Ve ne segnalo uno, davvero ben fatto: "Romspedia", lì potrete ad esempio trovare i migliori giochi del Nintendo DS e delle più famose console old gen.


Buon divertimento!
Emulatore iOS Mame, Nintendo, Playstation, Gameboy Emulatore iOS Mame, Nintendo, Playstation, Gameboy Reviewed by Nitro81 on 10:33 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.