Il mito di Kick Off vive ancora: Aftertouch Soccer


Ci siamo quasi, stiamo per assistere alla nascita di uno spettacolare gioco di calcio disponibile anche sui dispositivi apple e android. Non sto parlando di un giochino qualsiasi, di una versione mobile di pes o di fifa, ma di quello che potrà essere considerato "l'erede spirituale di Kick Off." Da amante dei retrogames non potevo farmi sfuggire questa occasione è l'ho provato in anteprima per voi ( ma sopratutto per me :))

Aftertouch Soccer, questo il nome del gioco, riprende volutamente la grafica di Kick off, con un'interfaccia grafica che fin da subito fa respirare l'atmosfera dei videogames anni 90.

Dopo l'iniziale scelta della difficoltà di gioco (facile, normale, difficile, personalizzata) ci sono diverse modalità a disposizione, dalla semplice pratica (senza squadra avversaria) all'amichevole, dal torneo alla coppa. Interessante poi la sezione Replay tramite la quale è possibile rivedere gli highlights (non necessariamente gol) salvati durante i match, condividerli online e votare anche quelli degli altri.


Nella voce impostazioni è possibile modificare quelli che sono i settaggi del gioco, indipendentemente dalla difficoltà scelta all'avvio. Terreno di gioco, durata partita, vento,  velocità di gioco, tipo di aftertouch e via di seguito. Che cos'è l'aftertouch? Beh come insegnano i grandi giochi di calcio del passato è il tipo di effetto da dare al tiro dopo aver premuto (su Sensible World of Soccer versione Amiga essenziale per realizzare i pallonetti o in Microprose Soccer per fare tiri a girare tramite il "banana power").


Degna di nota è inoltre l'introduzione di un secondo tasto dedicato ai passaggi e alle scivolate, che può essere attivato in sostituzione del singolo multifunzionale.
Infine ho apprezzato molto, in questo eccezionale remake, la possibilità di giocare la competizione EURO2016 con tutti i nomi dei giocatori reali.

Siete bramosi di provarlo anche voi in anteprima?? Ecco i link:

Update: E' finalmente uscito dalla fase beta e disponibile per il download anche per dispositivi mobili iOS e Android

Scarica | Kickoff 2016


Nuovo aggiornamento: Vuoi giocarlo online? Ecco la versione flash!
Il mito di Kick Off vive ancora: Aftertouch Soccer Il mito di Kick Off vive ancora: Aftertouch Soccer Reviewed by Nitro81 on 17:30 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.