Creare pulsante donazione Paypal personalizzato


Paypal ha da un po' aggiornato la sua interfaccia grafica, aggiungendo nuove funzionalità. Una interessante novità è la possibilità di creare un link di trasferimento diretto attraverso la sezione "Invia e richiedi".  Dopo aver selezionato "Crea un link Paypal.me" bisognerà indicare se tale link sarà destinato ad "Amici e Familiari" o a "Beni e servizi" (la differenza è che in quest'ultimo caso saranno applicate le trattenute da parte di Paypal). 


N.B. E' importante prestare molta attenzione in questa fase, il link associato al proprio conto infatti potrà essere uno solo, in caso di errore di digitazione (o ripensamenti) non potrà  quindi essere modificato.

Per chi fosse interessato a questa modalità segnalo che semplicemente aggiungendo la cifra finale al link sarà preimpostato l'importo,  ad esempio in questo modo sarà di 5 Euro

https://www.paypal.me/nomescelto/5

Avendo però usato in passato Paypal ho, in prima battuta, rimpianto la possibilità di creare pulsanti ad hoc riservati per lo più ai webmaster (personalizzazioni delle pagine di destinazione, specifica causali, ecc..). Tale funzioni in realtà non sono sparite, ma sono solo più difficili da trovare.


Il percorso da seguire è il seguente: Strumenti di vendita - Preferenze venditore - Pulsanti Paypal - Gestisci i tuoi pulsanti di pagamento - Aggiorna.

Ecco, per chi volesse contribuire, un pulsante html creato con questo strumento:




Creare pulsante donazione Paypal personalizzato Creare pulsante donazione Paypal personalizzato Reviewed by Nitro81 on 16:57 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.