Adblock Plus rimossa dal Google Play


Una delle estensioni più famose per Chrome "rischia di sparire": AdBlock Plus. Per il momento infatti Google ha provveduto a rimuovere la versione mobile per i dispositivi Android dal suo market. Su Google Play infatti da pochi giorni non è possibile più scaricare la nota app in grado di bloccare la pubblicità durante la navigazione

Il punto di forza di questa estensione/app, per chi non la conoscesse, è la facilità di utilizzo*; gli indirizzi presenti nelle "blacklist" vengono infatti semplicemente filtrati e di conseguenza le ads non vengono visualizzate.

Non tutto è perduto però, per poter continuare a utilizzare AdBlock Plus e tenerla aggiornata basterà attingere direttamente dal sito ufficiale:  adblockplus.org

Chiaramente Google con questa mossa ha voluto proteggere i suoi interessi visto che Adsense è una grande fonte di introiti, ma spesso la navigazione (specialmente sui dispositivi mobili con display ridotti) risulta davvero difficile a causa dell'eccessiva invadenza di alcune pubblicità. Personalmente quindi non me la sento di condannare chi fa utilizzo di questi sistemi per aggirare il problema.


* Su dispositivi Android con Firmware 4.1.2 stock e superiori, diversamente per quanto accade con l'addon per PC, è necessaria la configurazione manuale del proxy (localhost - 2020).





Adblock Plus rimossa dal Google Play Adblock Plus rimossa dal Google Play Reviewed by Nitro81 on 20:03 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.