Scaricare video musica da VK


Photocredit: en.rian.ru

Già in passato avevo parlato di VKontakte, il Facebook russo conosciuto in tutto il mondo perché usato per condividere foto, video, film, musica. Non è un caso che diversi siti di film streaming utilizzino questo social network, diversamente da quanto avviene su molti portali di videosharing infatti, il tempo di caricamento è notevolmente ridotto e questo permette una visione senza blocchi. Tralasciando ora le considerazioni legali, ovvero quali video violano i copyrights e quali no, ci soffermeremo su un aspetto: il download
Come per youtube nativamente non è possibile scaricare clip (siano essi audio o video), ma tramite un semplice plugin per browser il problema è facilmente risolvibile.

Necessario: 
Browser: Firefox
Addon: VKontakte Downloader


Cosa fare:
Se il video è integrato in una pagina diversa dal social network basterà cliccare sull'icona VK per accedere al link originale - Go to video (come in figura). 

Una volta installato il componente aggiuntivo saranno visibili alcuni link per il download che permetteranno di scegliere anche tra le diverse risoluzioni disponibili (.flv /.mp4). Ovviamente lo stesso procedimento varrà sia per i file mp3 che per le immagini in HD provenienti da VKontakte.

Scaricare da VKontakte |  vkontakteru downloader
Scaricare video musica da VK Scaricare video musica da VK Reviewed by Nitro81 on 15:20 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.