Nuovo metodo salvare video Rai

Quante volte vi è capitato di perdere uno show e volerlo rivedere online? Grazie a siti come Rai Replay è possibile andare indietro nel tempo, ma è condizionata da diversi fattori come la necessità di una buona connessione con conseguenti problemi di buffering, la necessità di vedere il proprio programma preferito in condizioni non ottimali quali schermi ridotti di pc/tablet, ecc. Per gustare al meglio il tutto infatti servirebbe la possibilità di scaricare i suddetti programmi in modo da consentire una visione offline, magari sul proprio televisore tramite un comune lettore divx. 

I tradizionali mezzi per il download di video e non solo come orbit o downloadhelper possono in questo caso fallire, ma in rete ho trovato un fantastico script realizzato da Andrea Lazzarotto non solo funzionante, ma anche semplicissimo da usare. 

Tramite Firefox, Greasemonkey e lo script in questione correttamente installato basta infatti recarsi alla pagina dove è presente il filmato per ottenere il link diretto (spesso un file .mp4). Per essere poi sicuri che il video possa essere riprodotto senza errori su un dvd player vi consiglio il già recensito convert Format Factory.


Info e supporto | Scaricare video rai tv e rai replay anche con linux

Vecchio Metodo | Rai Translator

Nuovo metodo salvare video Rai Nuovo metodo salvare video Rai Reviewed by Nitro81 on 10:43 Rating: 5

2 commenti:

  1. Ti ringrazio di aver segnalato il mio script. :)
    Per coloro che preferiscono Mediaset, ce n'è anche un altro. :) http://andrealazzarotto.com/2012/11/02/ottenere-i-link-diretti-ai-video-del-portale-video-mediaset/

    RispondiElimina
  2. Figurati, ancora complimenti! Per quanto riguarda quello mediaset volevo infatti provarlo prima e poi recensirlo! Grazie del commento.. ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.