iPhone 5 è davvero cosi innovativo?

Solo un accenno di post per segnalare quello che da qui a poco sarà il tormentone della rete. Con il keynote di San Francisco tenutosi oggi, 12 settembre 2012, è stato svelato l'iPhone 5 (e non New iPhone come alcuni temevano). Senza dilungarmi negli aspetti tecnici* è interessante una riflessione: Apple è ancora così rivoluzionaria?

A guardar bene almeno a livello di design sembrerebbe che poco o nulla sia cambiato. In questa nuova versione solo lo schermo allungato (4 pollici) è la grossa novità, per il resto si tratta solo di una leggera variazione in termini di performance, spessore, peso (e grazie a iOS6 sarà presente Siri anche in Italiano). I rumors circa l'utilizzo di un nuovo connettore si sono poi rivelati esatti, quindi tutti i possessori di accessori per i modelli più vecchi dovranno necessariamente comprare un adattatore.

Per quanto riguarda l'uscita nei negozi, è prevista il 21 settembre, ma in Italia bisognerà aspettare il 28. Ci saranno ancora le file folli di fanboy pronti a osannare il nuovo prodotto di mamma Apple? Nessuno nega quanto fatto dall'azienda di Cupertino e Steve Jobs in passato, ma credo sia ora per la "Mela" di ideare qualcosa di nuovo poichè gli utenti finali (leggasi clienti) non si ottengono nei tribunali a colpi di sentenze su paternità (vere o presunte) di brevetti.

Vai a | Galleria fotografica

Confronto caratteristiche tra iphone dal sito ufficiale

Tabella comparativa** tra iPhone5, Galaxy S3 e Nokia Lumia 920 (cliccare per ingrandire)

E dalla rete una fantastica immagine di come saranno i futuri iPhone:





**Dati tecnici forniti da webnews
iPhone 5 è davvero cosi innovativo? iPhone 5 è davvero cosi innovativo? Reviewed by Nitro81 on 22:08 Rating: 5

2 commenti:

  1. Incredibile somiglianza con huawei honor... mah sarà un caso.. o apple ora copia i cinesi? o.O

    RispondiElimina
  2. beh non ci sarebbe nulla di strano, non a caso anche gli iPhone vengono prodotti in Cina

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.