Aggiungere cornice iPhone, iPad, Nexus, Galaxy

Salvare un'immagine dal proprio smartphone per mostrare una schermata di gioco, un menù o quant'altro è abbastanza semplice e nella maggior parte dei casi non servono programmi esterni, ma è possibile farlo premendo contemporaneamente alcuni tasti (es. sulla serie Galaxy di Samsung o su iPhone Tasto di blocco + Tasto Home). Se però volete condividerla in un forum o blog e rendere più gradevole il risultato finale è consigliabile aggiungere come cornice il dispositivo che l'ha prodotta. Se Photophop o simili non fanno per voi o non volete perdere molto tempo c'è un metodo molto più rapido. Inviando infatti una mail senza testo con l'allegato all'indirizzo smartphones@mailchimp.com vedrete, dopo pochi minuti, un messaggio in entrata nella vostra casella da MailChimp Labs con la nuova immagine.

Come funziona? Grazie al riconoscimento degli EXIF Data (in breve: informazioni contenute quando si crea una immagine nel formato .JPG o.TIFF ) il sistema rileverà se la screenshot è stata realizzata da un iPhone, un iPad, un Galaxy Tab o un dispositivo Android e creerà automaticamente una nuova immagine rispedendola al mittente.
Se però volete scegliere manualmente quale tablet o smartphone inserire come cornice del vostro scatto è sufficiente inserire nell'oggetto della mail i seguenti comandi:
  • iphone (Apple iPhone 4)
  • wiphone (Apple iPhone 4 Bianco)
  • ipad (Apple iPad)
  • wipad (Apple iPad Bianco)
  • droid (Motorola Droid Bionic)
  • nexus (Google Nexus 7)
  • galaxytab (Samsung Galaxy Tab 10.1)
  • galaxynexus (Samsung Galaxy Nexus)
Inviando la mail senza l'oggetto da un device differente dalla lista verrà aggiunto un frame generico. Nel test da me effettuato da un Galaxy SII è stato associato quello di un Nexus (ha riconosciuto il sistema Android?), ma di default per tutte le immagini scattate da "fonti sconosciute" dovrebbe aggiungere quello dell'iPhone.
Aggiungere cornice iPhone, iPad, Nexus, Galaxy Aggiungere cornice iPhone, iPad, Nexus, Galaxy Reviewed by Nitro81 on 13:59 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.