Miglior programma recupero file eliminati


Avete cancellato distrattamente file importanti dalla vostra pendrive, scheda sd o hard disk e non siete riusciti a recuperarli? Avete già provato software come Recuva o Avira Unerase senza successo? Oggi vi segnalo un potentissimo software in grado di funzionare là dove gli altri hanno fallito: PhotoRec.

PhotoRec è un software avanzato per il recupero di dati persi (inclusi video e immagini dalle memorie di macchine digitali) che permette di risalire a file anche parzialmente danneggiati o eliminati tramite formattazione. Ovviamente appena ci si è accorti di aver rimosso dei dati utili è consigliabile non utilizzare ulteriormente il drive che li ospitava in modo da evitare la sovrascrittura (in caso di macchina fotografica non effettuare più foto o cambiare SD).

Per maggiore sicurezza Photo Rec accede alla memoria analizzata in sola lettura è quindi necessario disporre e specificare un drive alternativo come destinazione per i file da recuperare (ad esempio un hard disk secondario o esterno). L'interfaccia grafica non è presente ed il tutto avviene tramite il buon vecchio DOS, ma l'utilizzo del programma è abbastanza semplice anche per i non esperti. 


Per fare questa recensione ho messo alla prova il programma con una mia pennetta usb ripristinando in pochi minuti tantissime immagini e documenti cancellati in precedenza (come è possibile vedere dalla screenshot).

Photo Rec è completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows, Linux e Mac OS X.

Scarica | PhotoRec


Miglior programma recupero file eliminati Miglior programma recupero file eliminati Reviewed by Nitro81 on 20:33 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.