Come eliminare foto picasa galleria Android

La galleria del vostro telefonino android è piena di foto importate da Picasa? Possedete un blog su blogger (blogspot) e vi ritrovate tutte le immagini caricate all'interno del vostro telefonino? Se volete liberarvene ecco come fare (testato su Samsung Galaxy s2)
La prima cosa da fare è limitare la sincronizzazione dell'account google, mettendo la spunta su "Sincronizza Picasa Web Album" come in foto (se non avete la possibilità di selezionare la voce dovete necessariamente prima attivare l'opzione "Sincronizzazione Automatica" nel sottomenù "Account e Sincronizzazione").

Successivamente, dopo aver fatto un backup di sicurezza delle immagini presenti, andare in "applicazioni", "gestione applicazioni", "galleria" e "cancella dati". In questo modo spariranno le foto importate e le relative miniature lasciando solo le foto realmente presenti nel terminale.

N.B. Questa operazione non cancellerà le immagini da Picasa ma eviterà la visualizzazione all'interno della galleria.

Come eliminare foto picasa galleria Android Come eliminare foto picasa galleria Android Reviewed by Nitro81 on 22:30 Rating: 5

9 commenti:

  1. così facendo però mi è sparita anche la cartella "caricamento istantaneo" come faccio per ripristinare tale cartella?

    RispondiElimina
  2. Personalmente non ho quella cartella, credo sia legata a Google+. Hai istallato tale app? Se si credo vada configurato da li!

    RispondiElimina
  3. grazie per la soluzione!

    RispondiElimina
  4. amme e bastato fare impostazioni/gestione applicazioni/tutto.....trovare l'app della galleria e cliccare su cancella dati e poi svuota cache...e stato semplicissimo cmq e grazie a te nitro81

    RispondiElimina
  5. infatti è quello il procedimento, ma devi comunque disattivare la sincronizzazione altrimenti non appena ti si collega ad internet il problema ti si ripresenta...

    RispondiElimina
  6. Sul mio Note II con JB 4.1.2 non ho la possibilità di spuntare la sincronizzazione di Picasa, quindi non mi rimane che andare di cancellare dati e cache come scritto. Sapete come mai?

    RispondiElimina
  7. In jelly bean trovi la sincronizzazione in impostazioni - account - Google. Puoi attivarla/disattivarla da lì.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.