Credito cellulare esaurito ecco perchè - Consigli

Il credito del vostro telefonino è sparito inspiegabilmente? La fattura del vostro abbonamento mobile è salata senza apparenti ragioni? In realtà c'è una spiegazione per tutto, specialmente se avete uno smartphone di ultima generazione.

I modi per essere svuotati del credito sono diversi ecco perché sono necessarie alcune accortezze e contromisure, vediamole insieme:
  • Lo sapevate che tutte le notifiche che vi arrivano (facebook, forum, chat, aggiornamenti ) avvengono via connessione internet? Beh ovvio direte, ma spesso le "app" tendono ad instaurare la connessione anche in maniera autonoma quindi, se non avete un abbonamento dati, è preferibile attivare l'opzione "Connessione dati disattiva" sul vostro telefono (opzione che può essere presente nativamente o ottenibile tramite programma di terze parti)
  • Se avete una flat tariffaria per la navigazione mobile non siete al sicuro al 100% da improvvisi prosciugamenti poiché, anche in questo caso, ci possono essere due incovenienti: 1) l'aver superato la soglia gratuita prevista 2) la connessione potrebbe avvenire in roaming (ovvero appoggiandosi ad altri gestori) ed essere molto costosa. Per evitare questo negate l'accesso a internet preventivamente in questa modalità.
  • La pubblicità è presente in molti siti, anche in quelli mobili ma in essi è decisamente molto più pericolosa. Inavvertitamente infatti potreste "toccare" (dati i numerosi smartphone touch mi sembra il termine più adatto) un bannerino pubblicitario attivando a tradimento quei servizi in abbonamento a limite della legalità che prosciugano letteralmente il vostro credito (chi è quel folle che spenderebbe 5 euro a settimana in sms per suonerie, meteo, oroscopo, affinità di coppia, chat?!?!?). Anche applicazioni crackate, scaricate chissà dove potrebbero contenere al loro interno un codice dannoso che faccia attivare tali servizi mangiasoldi. Per evitare a monte questo problema basta chiamare il proprio operatore tramite il servizio clienti (155 Wind - 190 Vodafone - 133 H3G/Tre - 119 Tim) e chiedere la disattivazione/inibizione di messaggi premium a tariffazione aggiunta (quelli con decade 4).
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato d'aiuto.. condividilo e/o lascia un commento! 


Credito cellulare esaurito ecco perchè - Consigli Credito cellulare esaurito ecco perchè - Consigli Reviewed by Nitro81 on 16:26 Rating: 5

4 commenti:

  1. grazie per aver risposto qui!!!http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120527033234AAL3PBY SCUSA SE NON HO SCELTO LA TUA RISPOSTA COME LA MIGLIORE CIAO!

    RispondiElimina
  2. Nessun problema, grazie per essere passato. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie . Utili il tuo suggerimento per me .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver commentato. Ciao alla prossima!

      Elimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.