Avast, miglior antivirus gratuito mobile?


Personalmente ritengo Avast Free Antivirus uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza su pc. Con gli ultimi aggiornamenti automatici vengo a conoscenza di una versione "mobile" per la protezione in ambiente Android. Anche tra gli smartphone/tablet Avast sembra riuscire a distinguersi offrendo una protezione che non ha nulla da invidiare a software a pagamento.


Grazie alla scansione in tempo reale, i filtri chiamate/sms e un firewall integrato (per i dispositivi con root) è in grado di prevenire e debellare virus, trojan e malware senza appesantire troppo il sistema in termini di memoria Ram occupata.

Le caratteristiche più interessanti sono inoltre quelle legate al sistema "Antifurto" come la notifica per cambio di scheda SIM e vari funzioni da effettuare in remoto (tramite comandi sms) come il blocco del terminale, la cancellazione dati, l'attivazione di un allarme sonoro e non ultimo un sistema di localizzazione. Un avanzato sistema di "camuffamento" e "autoprotezione" inoltre lo rende sicuro anche da tentativi di disinstallazione non autorizzata (in sistemi con root può sopravvivere anche ad un hard reset).

Al momento in cui sto scrivendo questa recensione non ho avuto ancora occasione di provarlo, ma leggendo le sue caratteristiche e numerose opinioni di utenti soddisfatti credo che lo farò presto.

Scarica gratuitamente | Avast Antivirus Android

Voi l'avete testato? Cosa ne pensate?

P.s. Se credete di non aver bisogno di un software antivirus e siete alla ricerca solo di un modo per controllare le autorizzazioni concesse alle applicazioni provate LBE Privacy Guardian 
Avast, miglior antivirus gratuito mobile? Avast, miglior antivirus gratuito mobile? Reviewed by Nitro81 on 14:18 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.