Trasformare Windows Mobile in Windows Phone - Skin

Volete stare al passo coi tempi, ma il vostro smartphone è un po' datato? Oggi vi segnalo un paio di programmi interessanti per tutti i possessori di telefonini con Windows Mobile 6.1 o 6.5 che ne trasformeranno il look.

TodayXLive - Plugin che si integra perfettamente con la schermata Today ("Oggi" per le versioni italiane) di Windows Mobile 6.X. La grafica è in stile Windows Phone 7 e i pulsanti sono personalizzabili sia nelle funzioni che nei colori. La configurazione è un po' macchinosa ma il risultato ottimale è discreto, le notifiche live sono pienamente funzionanti. Richiede  il componente NET Compact Framework 3.5 (già preinstallato su molte ROM - Per chi non conoscesse la versione presente sul proprio dispositivo utilizzare la tabella o copiare il link presente nel seguente archivio e avviarlo)*
.Net Compact FrameWork Version Cheker
*fonte tabella e link PianetaPda.com

HOST 1.5 - Compatibile solo con i dispositivi Windows Mobile 6.5.X è un'applicazione graficamente superiore - rispetto al suo "competitor" TodayXlive - che avviandosi tramite Esecuzione Automatica simula perfettamente non solo la grafica di WP7 ma anche le transizioni tra un menù e l'altro. Configurazione molto più semplice ma con problemi di compatibilità. Trattandosi infatti di un programma esterno alla schermata principale può capitare che si chiuda e in qual caso è necessario riavviarla manualmente (nel mio omnia i900 con ROM Cucinata e WM6.5 avviene alcune volte nella lettura dei Messaggi/Email, ma ho associato il programma alla pressione di un tasto fisico ed il riavvio è molto semplice).
Nel thread su xda-developers sono presenti 3 versioni, la migliore è la 1.5 mentre la WP7V2.0.CAB è per dispositivi meno performanti.








Trasformare Windows Mobile in Windows Phone - Skin Trasformare Windows Mobile in Windows Phone - Skin Reviewed by Nitro81 on 13:51 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.