Creare font propria scrittura

Avete sempre sognato di poter scrivere al computer con la vostra grafia? Volete rendere una email o una lettera più personale? Allora forse My Script Font è il generatore per voi. Basterà avere a disposizione una stampante e uno scanner (spesso funzioni integrate nello stesso dispositivo).

La prima cosa da fare è scaricare il template da stampare. Una volta compilato con il proprio stile bisognerà scansionarlo e caricarlo tramite la funzione upload contenuta nel loro sito (nel formato Jpg, Tiff o Png con grandezza massima di 5 MB). Se necessario trattare prima l'immagine creata con un programma di fotoritocco per regolare il contrasto / saturazione / illuminazione e aumentare così le possibilità di una corretta identificazione.
Ovviamente non bisognerà arrendersi al primo tentativo, ma fare un po' di prove. Se il risultato finale non sarà ancora perfetto consiglio di usare in abbinamento anche il programma gratuito Type light, in grado di modificare le singole lettere in maniera manuale, rimuovere gli spazi, aggiustare l'allineamento, ecc.
Una volta ultimato il font infatti sarà possibile utilizzarlo non solo in word, ma  in tutti i programmi di grafica (compreso Photoshop). Ecco un esempio con la mia pessima "calligrafia", che ha ben poco di "kalòs". 


Creare font propria scrittura Creare font propria scrittura Reviewed by Nitro81 on 19:01 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.