Scaricare velocemente con Xdccmule

Quando il Mulo incontra IRC... Chiunque abbia almeno provato a scaricare file, musica, film, archivi o quant'altro dalla rete avrà sentito parlare di eMule. Dopo un periodo di grande successo questo programma è finito un po' nel dimenticatoio a causa della chiusura di diversi server (il nome Razorback vi dice ricorda qualcosa?) e dell'evolversi del web e dei suoi servizi di filesharing che permettevano (aimè parlo al passato anche alla luce delle ultime notizie) uno scambio più veloce rispetto al p2p classico. Durante questi anni però l'utilizzo di mirc come strumento di chat - nato appunto per la comunicazione diretta fra più utenti attraverso la rete irc - e di download ha continuato a diffondersi tra i possessori di banda larga, ma la sua configurazione non proprio immediata e la mancanza di una interfaccia grafica adeguata rendeva l'utilizzo di questo client una esclusività dei più smaliziati.  
L'utilizzo di stringhe di comando del tipo /msg [nomedelbot] xdcc send #[numero pacchetto] era senza dubbio poco pratico, senza contare la necessità di scovare i contenuti di ogni server e la configurazione del programma in modo da accettare automaticamente i pacchetti in arrivo. Grazie a un versione modificata di mirc: Xdcc Mule è possibile invece sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete irc permettendo lo scambio file in maniera semplice e divertente. Grazie infatti ai diversi canali tematici è possibile anche scambiarsi pareri, opinioni, chattare e confrontarsi con gli altri utenti connessi.
La sua funzione di downloader è poi svolta in maniera brillante permettendo un scaricamento medio che si assesta sui 150-200 KB/S, velocità spesso legata ai limi imposti dagli stessi bot per una ottimizzazione di banda tra tutti gli utenti. A rendere il tutto più semplice rispetto al passato è l'addon "Extended Global Find" che effettua la ricerca su diversi network partendo dalla nostra richiesta ed estendendola appunto a tutti i bot presenti nei vari canali evitando cosi la lunga ricerca delle liste (che si possono comunque reperire attraverso  il comando "!list" in ogni singola stanza).

*Disclaimer - Come ogni programma p2p non è illegale in sè (nell'immagine di esempio ho cercato "Linux", ma potevo scegliere altri programmi, film, canzoni e documenti di libera distribuzione) ma è l'uso improprio che può portare alla violazione di Copyright sul diritto d'autore.

Scarica | XdccMule 
Scaricare velocemente con Xdccmule Scaricare velocemente con Xdccmule Reviewed by Nitro81 on 14:45 Rating: 5

7 commenti:

  1. Download e guida completa a xdccmule :

    http://lupogrigio.net/irc/bot-script/19-irc/script-bot/60-xdccmule-script-mirc

    RispondiElimina
  2. ho scaricato xdccmule fatto il nik si sono apertie le liste ma globalfind non si apre e non lo trovo nei comandi

    RispondiElimina
  3. Lo trovi nel relativo menu successivo a Tools - Comandi - Global Find Extended

    RispondiElimina
  4. Ho trovato un'ottima recensione e la possibilità di download dell'ultima release anche in questa pagina: http://www.programmigratis.org/download/filesharing/xdccmule.aspx confermo che la Global Find Extended si può lanciare dal menu dei Comandi, peraltro nell'ultima versione è possibile bloccarla in modo che sia sempre visibile nel pannello principale, un saluto!

    RispondiElimina
  5. dove si puo scaricare xdccmule senza registrazione
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. Link aggiornato e non necessita di registrazione!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.