Stampa pagine web perfetta - ecco come fare

Consultare documenti online è molto utile e consente un risparmio di carta notevole. Alle volte però può servire la praticità di un foglio scritto che può essere facilmente ripiegato. Stampare una pagina web può essere una cosa semplice o una vera perdita di tempo a seconda della formattazione della pagina. Per evitare problemi di layout esistono dei tool online che consentono di rimuovere gli elementi grafici e stampare solo quello che ci interessa davvero (rimuovendo immagini, pubblicità, elementi esterni, spazi, ecc...).
Tempo fa segnalai Printliminator, oggi vi presento altri due tool: printfriendly e printwhatyoulike. Il funzionamento è prettamente lo stesso, basterà inserire lo script nella propria barra dei preferiti per attivare tutte le funzioni di "pulizia" e di isolamento del testo.

Tra le funzioni interessanti di Printfriendly c'è la possibilità di scegliere la grandezza del testo e la generazione di file pdf (utile per stampare documenti in un secondo momento o per la visualizzazione su dispositivi portatili). Printwhatyoulik come indica il nome permette una selezione accurata degli elementi da mandare in stampa, utilissima la scelta del carattere e il ridimensionamento delle immagini stesse. Anche qui presente l'esportazione in pdf e perfino in una nuova pagina html. 
Stampa pagine web perfetta - ecco come fare Stampa pagine web perfetta - ecco come fare Reviewed by Nitro81 on 10:32 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.