Soluzione - Gateway si cancella ad ogni riavvio

Tempo fa ho provato a fornire una soluzione al problema del "solo locale" in Windows Vista. Recentemente invece mi è capitato di imbattermi nella perdita dei dati inseriti in quella stessa finestra di configurazione. Ad ogni riavvio infatti l'indirizzo del gateway predefinito veniva cancellato con conseguente non riconoscimento della rete e impossibilità di connettersi (dovuto a qualche update del sistema operativo?)

Spulciando però tra forum di supporto ho trovato un comando in grado di resettare tutta la configurazione TCP/IP e di ripristinare il salvataggio definitivo delle impostazioni stesse.
  1. Entrare nel Prompt di Dos con i privilegi di amministratore. Per farlo in vista è possibile anche creare un collegamento al file cmd.exe e tramite il pulsante destro specificare "esegui come amministratore"
  2. Nella shell digitare "netsh int ip reset" 
  3. Reimpostare tutti i dati della connessione e riavviare!
Soluzione - Gateway si cancella ad ogni riavvio Soluzione - Gateway si cancella ad ogni riavvio Reviewed by Nitro81 on 23:24 Rating: 5

2 commenti:

  1. ho un problema identico questa volta però sono io che l'ho cancellato per sbaglio non so come rimediare e avrei bisogno di aiuto ringrazio tutti

    RispondiElimina
  2. Hai un router? Di che marca? Se disponi ancora del manuale dovrebbe essere indicato lì. Solitamente è 192.168.0.1. Per sapere come inserirlo segui la guida "solo locale" linkata nelle prime righe dell'articolo!

    Ciao

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.