Recuperare un file .avi corrotto o non completato

Proprio l'altro giorno stavo scaricando un filmato da un noto sito di hosting, ma il download si è sfortunatamente interrotto a pochi minuti/mega dalla fine. Non essendo possibile il resume, e non volendo attendere ulteriormente, ho verificato l'anteprima del file temporaneo generato (.part in quanto stavo scaricando con firefox) grazie a gomplayer. Ho notato che il film in questione era pressoché completo (mancavano solo un po' di titoli di coda), per poterlo però vedere sul lettore divx da tavolo ho usato un vecchio, ma sempre utile, programma per fixare gli errori e ricostruire "l'indice" del file .avi. Cliccando appunto su "Rebuild index" è stato creato un nuovo file video perfettamente funzionante!

Scarica DivFix 1.13

Lo stesso procedimento può inoltre essere usato per completare download temporanei dai vari circuiti p2p, compreso emule (utile ad esempio quando stiamo scaricando un file video raro e non riusciamo per diversi giorni a trovare altre fonti)
Recuperare un file .avi corrotto o non completato Recuperare un file .avi corrotto o non completato Reviewed by Nitro81 on 15:00 Rating: 5

2 commenti:

  1. Meglio Avifixed (http://www.free-codecs.com/AVIFixed_download.htm)
    E' una scheggia

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo... lo proverò! ;)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.