Download più veloci con Edonkey, kademlia e BitTorrent insieme!

Ormai tutti o quasi conoscono emule e lo usano per scaricare dalla rete. Una realtà parallela è invece quella torrent, anch'essa utilizzata per il download di medio/grandi files e per il quale esistono diversi client. Ultimamente però è possibile usare entrambe le reti (Edonkey+Kad e Bittorrent) tramite Lphant. Un software che permette non soltanto il download dalle rispettive reti ma, anche grazie alla funzione MultiNetwork, farle convivere per un stesso file (utile in assenza di fonti/seed)

Per quanto riguarda la sua reale efficacia in rete i pareri sono ancora discordanti, c'è che lo esalta giurando un miglioramento consistente nella velocità di download e chi invece non vede tutti questi benefici. Se avete intenzione di provarlo fate bene attenzione a non installare la toolbar durante la fase di setup in quanto contenente un Adware.

Per il download, nonostante esista un sito ufficiale, vi consiglio di utilizzare la versione 3.51, scaricabile da Lphant Italia (un sito realizzato dalla community P2pForum) dove troverete tutte le guide per la configurazione passo passo e un forum di supporto.

Fatemi sapere le vostre opinioni! ;)
Download più veloci con Edonkey, kademlia e BitTorrent insieme! Download più veloci con Edonkey, kademlia e BitTorrent insieme! Reviewed by Nitro81 on 10:35 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.