Trasforma ogni oggetto in un joystick virtuale

E' un po di tempo che sto provando un interessante programmino in fase beta che permette di trasformare ogni oggetto in un joystick tramite l'utilizzo di una semplice webcam. Una bottiglia, un pezzo di carta, le stesse mani possono diventare delle periferiche virtuali che renderanno i vostri giochi un'esperienza davvero unica e interattiva alla stregua di una Wii.

Sto parlando di Camspace, un progetto ancora in via di sviluppo, ma accessibile dietro richiesta via email (l'invio della risposta può avvenire anche dopo diversi giorni). La visione di questo video vi aprirà un mondo di potenzialità!



Per un corretto funzionamento è consigliabile una buona webcam, ma sopratutto una buona illuminazione per il "tracciamento" degli oggetti.

Sito ufficiale
Forum CamSpace
Altri filmati dimostrativi


Visto su | acid34
Trasforma ogni oggetto in un joystick virtuale Trasforma ogni oggetto in un joystick virtuale Reviewed by Nitro81 on 17:32 Rating: 5

4 commenti:

  1. Bellissimo......
    Ma funzionerà proprio con qualsiasi gioco ?

    E i tasti (es. sparare, saltare....) ?

    RispondiElimina
  2. Si, perchè viene riconosciuto dal sistema come un joytick vero e proprio. Per i tasti basta impostare "i movimenti" nel settaggio. Se guardi attentamente il video infatti c'è anche un pezzo di uno sparatutto con le dita :)

    RispondiElimina
  3. E' vero...:)

    Io ho richiesto il programma lasciando la mia email sul sito...

    Attendo ;)

    RispondiElimina
  4. attendi fiducioso, può volerci qualche giorno!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.