Gli strumenti per creare gratis un sito e-commerce online

Creare un sito per il commercio elettronico può essere oggi, diversamente che in passato, alla portata di tutti (o quasi). Grazie a CMS specializzati infatti, in pochi click e senza necessariamente conoscere linguaggi di programmazione, possiamo avere facilmente un negozio online.
Ecco le principali risorse gratuite:

OSCOMMERCE - Uno dei primi sistemi per l'e-commerce, anche se un po' datato è ancora molto diffuso e per questo personalizzabile con moduli e template. Ha una grossa community italiana di supporto.

Link: http://www.oscommerce.com/
Demo: LATO CLIENTE | LATO AMMINISTRATORE

MAGENTO - C'è chi lo definisce "il più affidabile e completo CMS per l’ecommerce". L'alto tasso di personalizzazione è sicuramente uno dei suoi punti forti. Per maggiori informazioni consultare la videorecensione.


Link: http://www.magentocommerce.com/it/
Demo: LATO CLIENTE | LATO AMMINISTRATORE
Username: Admin - Password: 123123

ZEN CART - Piattaforma completa per la vendita online, ricca dal punto di vista funzionale (anche nei metodi di pagamento), ma dalla personalizzazione grafica però limitata. Per maggiori info consultare la videoguida.

Link: http://www.zencart-italia.it/
Demo: LATO CLIENTE | LATO AMMINISTRATORE
Username: admin - Password: Demo

PRESTASHOP - Uno degli ultimi arrivati in questo campo, ma graficamente molto accattivante e con un alto livello di configurazione. Dispone anche di un forum di supporto in italiano.

Link: http://www.prestashop.com/
Demo: LATO CLIENTE | LATO AMMINISTRATORE
Username : demo@prestashop.com - Password : prestashop_demo
VIRTUEMART - Non è una piattaforma a se stante ma un componente per il famosissimo Joomla, il che lo rende senza dubbio molto semplice da usare (una volta istallati entrambi) e con il migliore supporto online.


Link: http://www.vmitalia.net/
Demo: LATO CLIENTE | LATO AMMINISTRATORE
Username: demo - Password: demo


Gli strumenti per creare gratis un sito e-commerce online Gli strumenti per creare gratis un sito e-commerce online Reviewed by Nitro81 on 16:37 Rating: 5

5 commenti:

  1. ma tutti necessitano di uno spazio web a pagamento?

    RispondiElimina
  2. non necessariamente se ti accontenti di un sottodominio (in siti che offrono uno spazio web gratuito con database). Ti consiglio la visione di questo articolo: http://clpblog.blogspot.com/2008/01/spazio-web-gratis-per-il-vostro.html

    RispondiElimina
  3. E' un articolo che ha richiesto un po' più di tempo, ma che permette una rapida comparazione fra i servizi!

    Buona fortuna per il tuo sito di ecommerce!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.