Editare qualsiasi sito, pagina web come un wiki



Avete mai pensato di editare pagine web altrui? Ecco un simpatico trucchetto in javascript per farlo (Testato sia su IE che su Firefox)

Basterà copiare questa stringa di testo nella barra indirizzi (o aggiungerla nei vostri segnalibri) per creare simpatiche false screenshot o per vedere come cambierebbero alcuni elementi della pagina (utile per i webmaster)






In questo modo anche voi avrete incassi record come i miei! :D




Via | Digital Inspiration
Editare qualsiasi sito, pagina web come un wiki Editare qualsiasi sito, pagina web come un wiki Reviewed by Nitro81 on 14:26 Rating: 5

4 commenti:

  1. mi sembra un ottimo modo per fare scherzi, ma sinceramente non ho capito come fare, qualcuno mi puo' aiutare a capire come funziona??

    RispondiElimina
  2. In realtà la modifica la vedresti solo sul tuo pc, "per fare scherzi" potresti editare la pagina (incollando il codice javascript al posto del normale indirizzo URL) e poi salvare il risultato tramite screenshot!

    RispondiElimina
  3. nitro81, ti ringrazio per la risposta, ma se io incollo il tuo codice nella barra degli indirizzi, mi riporta al sito clp blog, mentre invece vorrei andare in un'altro sito...
    mi spieghi per cortesia, come fare passo passo?
    e riscusami per l'ignoranza.

    RispondiElimina
  4. prima vai sul sito web da modificare (es. google.it) e poi dopo incolli il codice javascript indicato (in pratica modifica quella che stai visualizzando per ultima)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.