Vedere testi e cover ascoltando la nostra musica preferita

Ascoltando i nostri mp3 sul pc ci piacerebbe molte volte conoscere il testo della canzone e magari vedere anche la cover del disco.

I vecchi metodi per vedere i testi delle canzoni sono ancora validi, possiamo infatti cercarli singolarmente su Testimania o su Angolotesti.
Questo procedimento oltre ad essere macchinoso richiede molto tempo. Per velocizzare questo processo possiamo far uso di alcuni semplici programmini, uno dei più semplici e completi è EvilLyrics, esso ci permette infatti di vedere in tempo reale il testo della canzone (se siamo connessi a internet o se l'abbiamo scaricato precedentemente) e per alcune anche con l'effetto Karaoke ovvero testo in sincronia con l'audio.

In alternativa possiamo usare dei plugin specifici a seconda se usiamo Winamp o Windows Media Player. Un altro programmino è Minilyrics, ma più che freeware è un trial, infatti se usiamo la versione non registrata apparirà all'avvio una finestra che ci ricorderà che è solo una copia di valutazione.

Per i possessori di Winamp che volessero far apparire su MSN il titolo della canzone che stiamo ascoltando (come accade di default con Windows Media Player) suggerisco questo plugin.

Nell'incipit del topic avevo parlato anche di cover... il programma che ritengo migliore in questo genere è senza dubbio CD Art Display, dalla grafica accattivante e con la possibilità di utilizzare diverse Skin. Se volete aggiungere un tocco di grafica al vostro ascolto quotidiano di musica, questo è il modo migliore! ;)

E se volete un randomizzarore mp3, eccovene uno leggero che apparirà nel vostro systray!

Buona musica!
Vedere testi e cover ascoltando la nostra musica preferita Vedere testi e cover ascoltando la nostra musica preferita Reviewed by Nitro81 on 16:06 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.