Fare una copia di DVD protetti con programmi freeware

Esistono molti programmi in rete per copiare dei dvd protetti (una copia di un proprio film per uso personale è permessa e non è illegale), ma non tutti sono dei freeware. Ecco una piccola guida per la clonazione con programmi non nuovissimi (difficili anche da ritrovare) ma che nella maggior parte dei casi fanno il loro dovere.

Quello che ci occorre è:
  • RipIt4Me - Per togliere le prime protezioni
  • DVDDecrypter (da istallare) - Per decriptare e copiare film su HD
  • Dvdshrink (da istallare) - Per masterizzare, comprimere il film o scegliere parti di esso.
  • FixVTS - Per togliere protezioni da mettere nella stessa cartella di RipIt4Me

Procuratoci l'occorrente inseriamo il DVD da copiare e facciamo partire Ripit4me. Clicchiamo su 1-Click Mode avvieremo così la correzione automatica degli errori. Indicata la "Target directory" non ci resta che aspettare una 40ina di minuti e Dvd Decrypter farà il resto!

Il DVD ora è copiato "sprotetto" sull'Hard disk e se avete istallato Dvd Shrink si aprirà in automatico. Clicchiamo ora sul pulsante BACKUP e indichiamo la cartella dove il dvd è stato in precedenza scaricato, attendiamo una eventuale compressione del filmato (esempio per fare entrare in un dvd single layer film maggiori di 4,7 GB) e poi procediamo alla masterizzazione se non indicato precedentemente in Dvd Shrink.

Ecco un filmato che mostra passo passo la masterizzazione. Come detto in precedenza però esistono altri software anche più nuovi. In questo video infatti vediamo come Rippare un Dvd (usando solamente DVDFab) e convertirlo direttamente in DivX grazie a AutoGK (guida).




Se siete interessati a questo affascinante mondo delle copie e delle conversioni su cdcopy.it e su divxdoor.it troverete tutto ciò che farà al caso vostro!
Fare una copia di DVD protetti con programmi freeware Fare una copia di DVD protetti con programmi freeware Reviewed by Nitro81 on 23:39 Rating: 5

2 commenti:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.