I migliori lanciatori di programmi

Forse molti di voi non riescono a capire l'utilità di questi servizi, ma una volta provati non tornerete indietro. Se avete molti programmi istallati infatti il vostro desktop si riempirà ben presto di link rendendo la ricerca di un software davvero dura. Una volta impostati i vostri "lanciatori" invece vi basterà scrivere il loro nome e andranno in esecuzione.

Ho provato diversi freeware del genere, ecco la mia classifica:

Launchy: Voto 10 - Una volta impostate le cartelle (vi consiglio di aggiungere "Programmi") il lanciatore premendo alt+barra vi permetterà di eseguire i vostri programmi semplicemente scrivendo le iniziali del loro nome, un completamento automatico farà il resto. La particolarità di questo freeware che lo differenzia dagli altri sta nell'autoaggiornamento delle cartelle indicizzate in modo da richiamare anche file inseriti successivamente.

Runit: Voto 9 - Premendo f2 (uscira un box) e inserendo una parola da voi scelta lancerà il programma associato a quella parola o vi mostrerà la lista (se avete inserito la stessa parola per più programmi). Potete anche inserire indirizzi web o cartelle, premendo F9 si aprirà invece un box di ricerca su internet.

Fast Launcher: Voto 8 - Permette di dividere programmi in categorie mostrando le icone dei programmi in ciascuna di essi.


Copernic: Voto 7,5 - E' possibile effettuare ricerche istantanee basate sul nome del file ma anche e soprattutto sul contenuto degli stessi, impostando qualunque criterio
I migliori lanciatori di programmi I migliori lanciatori di programmi Reviewed by Nitro81 on 13:08 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.