Emulatore PS2 PC - Gestione memory card


In occasione del 25 anniversario della consolle che ha fatto la storia dei videogiochi vi ripropongo il post "Emulare Playstation su PC". Oggi però vi segnalo una serie di utility per l'emulatore PCSX2, ideali per chi vuole smanettare con salvataggi, file opzioni e memory card virtuali.

  • Mymc - E' un software per lavorare con le immagini delle schede di memoria di PlayStation 2 (.ps2) utilizzate dall'emulatore PlayStation 2 PCSX2 . Consente di salvare i file nei formati MAX Drive (.max), EMS (.psu), SharkPort (.sps), X-Port (.xps) e Code Breaker (.cbs) Si può anche esportare i file di salvataggio in tutti i formati MAX Drive ed EMS. 
  • Ps2save-builder - PS2 Save Builder è un programma per estrarre tutti i giochi salvati in una cartella e trasferirli in un'unità flash. Si può usare uLaunchElf per trasferirli su una memory card.
  • Psv-exporter - Programma che consente di importare file PSV (salvataggi PS1 e PS2 creati da PlayStation 3),  in un salvataggio per ps2 (.max , .xps ecc..)


Consigli: 
Per poter utilizzare Mymc è necessario avere/scaricare le seguenti librerie DLL: MSVCR71.DLLMSVCP71.DLL
Per poter utilizzare il programma PS2savebuilder e modificare salvataggi su Windows 8/10 è necessario farlo partire in modalità compatibilità Windows 7.
Per poter importare i salvataggi nella memory card virtuale .ps2 di PCSX2 è necessario prima formattarla, facendo partire l'emulatore CDVD (Nessun disco) ovviamente richiede i file di bios per la PS2.
Una volta formattata usare Mymc per importare i salvataggi.


Emulatore PS2 PC - Gestione memory card Emulatore PS2 PC - Gestione memory card Reviewed by Nitro81 on 14:47 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.