Ritorno al futuro & Monkey Island insieme!!


Quando una leggenda ne incontra un'altra...

Ritorno al futuro è stato senza dubbio una pietra miliare nel campo dei film di fantascienza. E' innegabile infatti che quando si parli di viaggi nel tempo la cinematografia e non solo faccia sempre riferimento al capolavoro di Robert Zemeckis e Bob Gale. Stesso discorso possiamo farlo con Monkey Island, quando si parla di avventure grafiche.

Ed ecco che quasi dal nulla spuntare un videogioco amatoriale (si, è proprio grazie ad un fan, italiano per giunta -Daniele Spadoni- a cui dobbiamo tutto questo) che fonde il mito di ritorno al futuro (attingendo un po' da tutti e tre i capitoli) al primo fantastico capitolo creato dalla LucasArts con protagonista il mitico aspirante pirata Guybrush Threepwood.

In questo caso però saremo nei panni del nostro caro amato Marty Mcfly...ancora una volta a spasso nel tempo! Che dire? Io l'ho provato e mi sembra davvero un ottimo gioco, oltre ad essere completamente gratuito ed in italiano!



Ecco alcune dritte:

Per Iniziare il gioco occorrerà rispondere alla prima domanda .... 1655 (che è poi la data impostata nei tempocircuiti)

F7 - Restore game
F5 - Save game
F9 - Quit game

Pagina ufficiale Progetto 
Back to the Future III Timeline of Monkey Island

DOWNLOAD versione italiana

Buon divertimento! 

Update: I link ufficiali non sono più disponibile. 
E' possibile scaricare il gioco al seguente indirizzo:


Ritorno al futuro & Monkey Island insieme!! Ritorno al futuro & Monkey Island insieme!! Reviewed by Nitro81 on 20:33 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.