Dune 2 sbarca su Android

Tutti gli amanti di retrogaming come me, con uno smartphone/tablet android a disposizione, sicuramente avranno installato app come DosBox (o meglio ancora DosBox Turbo) per rivivere l’emozione dei vecchi giochi pc. L’emulazione spesso ottimale è a volte limitata dalla presenza del touch (o meglio dalla mancanza di tasti fisici) che non permette di godere appieno dell’esperienza ludica. Recentemente mi è tornata la voglia di giocare a Dune2 e mi capitato di sbattermi un po’ per creare la configurazione ottimale con DoxBox Manager.
Quasi per caso però ho poi scoperto che il mitico (mi pare il minimo definirlo così) Guryanov Aleksander ha realizzato una versione nativa Android, gratuita e disponibile nel Play Store del fantastico titolo della Westwood Studios.
Che dire… il gioco strategico per eccellenza è riprodotto fedelmente, i comandi touch sostituiscono completamene quelle che erano le operazioni da compiere mediante il mouse. La versione attuale non presenta inoltre nessun tipo di pubblicità, ma solo la possibilità di acquisto in app di truppe di rinforzo.


Grazie a questo porting ore di divertimento sono assicurate e come dice lo stesso autore "è un bel viaggio nella memoria". Siete pronti a far valere la vostra casata? Sia che siate Atreidas, Ordos o Harkonnenn la regola è sempre la stessa... chi controlla la spezia controlla dune! 

Scarica gratis |  OpenDune2 Android

Scarica | Versione Modificata completa

Scarica | Manuale Dune 2


Dune 2 sbarca su Android Dune 2 sbarca su Android Reviewed by Nitro81 on 19:36 Rating: 5

1 commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.