iOS7 - Jailbreak sinonimo di pirateria?


Avendo a disposizione un buon dispositivo Android ho un po' trascurato il mondo della mela morsicata sotto il punto di vista delle news.

E' di qualche giorno infatti la notizia del rilascio del jailbreak untethered di iOS 7 grazie al tool Evasi0n 7, che però ha portato con se diverse polemiche. Volendo riassumere la vicenda vi dirò solo che tale hack porta con se (sembrerebbe solo per dispositivi Cinesi) l'istallazione di uno store della società Taig per il download illegale di app che non ha nulla a che fare con il noto cydia o con la sua "filosofia" di sviluppo alternativo all'App Store di Apple.


Secondo informazioni reperite in rete sembrerebbe che gli Evad3rs, il team che ha realizzato il jailbreak, abbia ricevuto un sostanzioso pagamento in cambio dell'inserimento, ma questi ultimi si sono giustificati affermando che gli accordi prevedevano solo il download di un market per software legale.

Insomma ne è passato di tempo da Installous, ma ora, anche a causa di questi ultimi eventi, la parola Jailbreak diverrà sempre più sinonimo di pirateria. E' vero anche che già con vShare (reperibile tramite cydia) il download di app normalmente a pagamento era possibile, ma in questo caso era causa di una precisa volontà da parte dell'utente e solo tramite la scelta di determinate repository.
iOS7 - Jailbreak sinonimo di pirateria? iOS7 - Jailbreak sinonimo di pirateria? Reviewed by Nitro81 on 10:56 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.