Download gratis musica Spotify Deezer Groveshark - Legale?

Volete scaricare da Spotify, Deezer, Grooveshark, Youtube e simili ma non avete il becco di un quattrino per acquistare un account premium? Esiste in realtà un modo, che a detta di molti sembra essere totalmente legale (ma ho alcune perplessità in merito), per farlo in maniera gratuita. In realtà non si tratta di vero download, ma semplicemente di registrare il flusso audio tramite un apposito programma.

Tutto ciò ha il sapore delle vecchie registrazioni fatte dalle radio con le audiocassette anche se qui la qualità è nettamente superiore e per questo non so se l'utilizzo anche se esclusivamente a fini personali sia consentito.

Il software più semplice per effettuare quanto descritto è Wondershare Streaming Audio Recorder (disponibile anche per Mac sotto il nome di AllMyMusic) che, pur non essendo gratuito (solo 16,95 Euro -  20.51 EUR compresa iva), ha diverse funzioni avanzate come la rilevazione automatica dell'inizio/fine di una canzone, il salvataggio in mp3, la programmazione delle registrazioni e la ricerca della copertina su internet insieme a tutte quelle informazioni complementari (artista, album,..) che ne consentono una ordinata archiviazione nella propria libreria musicale.

Audacity è un'alternativa gratuita - indicato nel precedente articolo come trasformare audiocassette in mp3 -  ma non dubito che ce ne possano essere di più specifiche per la registrazione dello streaming musicale. E voi? Utilizzate programmi simili? Pensate si tratti comunque di pirateria??

Prova gratis | Streaming Audio Recorder
Download gratis musica Spotify Deezer Groveshark - Legale? Download gratis musica Spotify Deezer Groveshark - Legale? Reviewed by Nitro81 on 11:17 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.