Falso Rinnovo Dominio scadenza

Siete dei webmaster? Avete registrato un dominio a vostro nome? Attenzione, la truffa è dietro l'angolo. E' infatti possibile, come è capitato a me, che vi arrivi una richiesta di "rinnovo del dominio" con i vostri dati. La veridicità all'interno del messaggio del vostro nome, cognome e indirizzo email potrebbe trarre in inganno, ma diffidate poiché tali dati sono ottenuti facilmente con sistemi automatizzati (fare un whois di dominio vi dice niente?)

Il mittente del mio messaggio era un generico Domain Services con casella di posta elettronica hotmail (è stato il primo campanello d'allarme)

L'oggetto del messaggio: "Domain Notification" ... "This is your Final Notice of Domain Listing" da il via ad un gioco psicologico che si concluderà con il resto dell'email, la data infatti di arrivo è quella successiva al presunto giorno di scadenza.

Leggendo attentamente il messaggio il vero scopo è chiaro, la scadenza non è riferita al dominio vero e proprio ma ad un generico "ANNUAL WEBSITE SEARCH ENGINE SUBMISSION FOR DOMAIN NAME" ovvero una sorta di pagamento per essere trovati dal motore di ricerca (quale???).

I prezzi poi fanno quasi sorridere, si parte da 75 $ per 1 anno fino ad arrivare a 499$ per la sottoscrizione a vita. C'è da dire che per sembrare degni di fiducia specificano che non vogliono che inseriate dati della vostra carta di credito, ma che mandiate un fax di conferma dei vostri dati, sarà poi loro cura dirvi come procedere al pagamento. 






Falso Rinnovo Dominio scadenza Falso Rinnovo Dominio scadenza Reviewed by Nitro81 on 22:05 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.