Trasferimento dati wifi Android

Spesso ci capita di voler trasferire al volo documenti, foto, musica (in upload e/o download) ma non troviamo il cavo dati o siamo fuori casa. Per i dispositivi android c'è una soluzione: Kies Air o Airdroid. Due applicazioni con lo stesso scopo: fare a meno del cavo usb. Grazie alla tecnologia wifi sarà semplicissimo trasferire contenuti come ad esempio un file dallo smartphone al portatile e viceversa. Per funzionare entrambi i dispositivi devono essere connessi alla medesima rete senza fili ed il gioco è fatto. 

Una volta avviata l'applicazione sul cellulare (o tablet che sia) verrà fornito l'indirizzo ip da inserire semplicemente nel browser del PC/portatile che vorrete usare, senza la necessità di installare nessun software aggiuntivo (nessun problema quindi di compatibilità su Mac o Linux). Superata la fase di autenticazione (Kies Air chiede di autorizzare il collegamento, Airdroid l'immissione di una password) sarà possibile accede alla rubrica, ai video, alle immagini, scrivere sms dal computer, ascoltare la musica presente nel device in streaming e molto altro.


Airdroid rispetto a Kies Air consente inoltre di scaricare le applicazioni presenti sul cellulare e perfino l'installazione di file .apk direttamente in wireless.


Scarica | Kies Air

Scarica | Airdroid



Trasferimento dati wifi Android Trasferimento dati wifi Android Reviewed by Nitro81 on 16:04 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.