Catturare immagine schermo rapidamente

Esistono molti programmi gratuiti per catturare le immagini da schermo (screenshot), ma quelli che vi presento oggi sono un paio di "vecchi shareware" pienamente funzionati e senza limitazioni (ora a pagamento) con diverse features interessanti.
Winsnap
Oltre alle semplici funzioni quali ombreggiatura o filigrana questo software permette l'impostazione  di alcuni tasti di scelta rapida in modo da salvare automaticamente le immagini (es. con la pressione del solo tasto Stamp/Print Screen) in una cartella predefinita, senza la necessità di impostare ogni volta nome del file o il percorso. Per abilitare l'autosave basterà aprire il programma e settarlo come segue (andando su Opzioni - Impostazioni - Immagine)


L'ottimo WinSnap è inoltre facilmente trasportabile in una chiavetta usb e quindi adatto a tutte le esigenze (ideale ad esempio per la registrazione rapida e in sequenza di più immagini e/o per la creazione di tutorial). La seguente versione è la 1.1 e non ha il limite dei 30 giorni (presente nelle nuova).

Scarica | Winsnap

Fastone Capture
FsCapture è una valida alternativa al programma prima citato, consente di fare screenshot a pieno schermo, in maniera parziale o di finestre attive. Presente sia l'autosave, ma anche qualche funzione in più come l'editor di immagini, utile per la creazione di simpatici effetti grafici come sottolineature e frecce colorate. La versione Trial 5.3 è completa e senza vincoli per uso non commerciale.

Scarica | Fastone Capture


Stai cercando il modo di salvare pagine web? Prova anche questi servizi online per catturare singole pagine, creare immagini con link attivi, o generare file scaricabili in formato pdf.





Catturare immagine schermo rapidamente Catturare immagine schermo rapidamente Reviewed by Nitro81 on 20:54 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.