Ripristinare dual boot con Super Grub Disk

Passando direttamente da Ubuntu a Linux Mint ho creato un piccolo problema nel boot iniziale. Per ripristinarlo però ho fortunatamente trovato un tool in grado di rilevare i sistemi operativi installati (nel mio caso Linux Mint e Windows Seven). Grazie a Super Grub2 Disk ho avviato linux e ho reso visibile anche lo splashscreen [risolvendo l'"out of range"] impostando l'ordine, il tempo di attesa e una risoluzione compatibile  (800x600 16 bit).

Per tutto coloro che quindi si trovano in una situazione simile consiglio questo software in modo tale da avviare un sistema operativo e risolvere successivamente il problema (per Windows esiste EasyBCD). Se invece il vostro obiettivo è ripristinare immediatamente il boot (il pc non è in grado di avviarsi) usate la versione CD di "Super Grub Disk (SGD)". In condizioni di emergenza infatti, nonostante il nome, permette non solo di cambiare il Grand Unified Bootloader (GRUB), ma avviare anche la partizione in cui risiedono sistemi operativi targati Microsoft.
Ripristinare dual boot con Super Grub Disk Ripristinare dual boot con Super Grub Disk Reviewed by Nitro81 on 13:52 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.