Problema Fps bassi - Soluzione imposta affinità

Avete un processore dual/multi core e nonostante questo alcuni giochi vanno a scatti? I vostri FPS (Frames per second) sono un po' bassi? Il problema potrebbe essere facilmente risolvibile utilizzando la funzione "Imposta affinità" (Set affinity) richiamabile tramite il tasto destro del mouse sul processo (in gestione attività). In questo modo sarà possibile scegliere la singola CPU da dedicare all'esecuzione (il numero di CPU variano a seconda dell'hardware a disposizione - in un dual core troverete CPU 0 e CPU 1).

Se vi sembra troppo difficile o volete impostare una regola fissa in modo da non dovere compiere tale operazione ogni volta vi consiglio di usare Task Assign. Questo apposito freeware sarà in grado di gestire diversi processi contemporaneamente tramite la creazione di profili (ovviamente affinché funzioni deve rimanere in esecuzione)


P.s. Utilissimo per tutti gli amici di Sensibleita e gli utilizzatori dell'emulatore amiga Winuae con problemi di velocità! 

Problema Fps bassi - Soluzione imposta affinità Problema Fps bassi - Soluzione imposta affinità Reviewed by Nitro81 on 00:33 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.