Programmi e siti per creare poster da foto

Volete un poster con la vostra band preferita? Volete stampare immagini di grandi dimensioni ma avete solamente una stampante con fogli A4? Potete risolvere il problema in tre modi: 1) ricorrere a un negozio specializzato in stampe fotografiche 2) utilizzare un software apposito 3) utilizzare un servizio online. 

Chiaramente qui ci occuperemo delle scelte 2) e 3) perchè oltre ad essere più immediate sono anche gratuite. Il software che vi suggerisco è Poster it, che non solo è un freeware, ma è anche semplice da usare. Una volta scelta l'immagine verrà automaticamente effettuato la stampa o sarà possibile scegliere se salvare le singole parti. Vi basterà poi incollare i singoli fogli per ottenere discreti risultati a costo zero.

Se poi non potete istallare software (se ad esempio siete in ufficio) vi consiglio Blockposters, un tool online dove potrete caricare immagini fino a 1 Mega che automaticamente vi spezzetterà l'immagine in più blocchi creando un file formato pdf. Ultimata la stampa vi resterà anche in questo caso solo il compito di tagliare i bordi bianchi con un paio di forbici e incollare il resto.

Volete alternative? Provate allora PosterRazor (software disponibile anche per OS Linux), Easy-poster-printer (permette di stampare poster fino a 20x20 metri) e Rasterbator (disponibile sia online che come software senza limiti di grandezze o risoluzioni) 
Programmi e siti per creare poster da foto Programmi e siti per creare poster da foto Reviewed by Nitro81 on 15:53 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.